Dottoressa Chiara Francesca Ammenti
Psicologa clinica
“Cosa fa uno psicologo? Come può aiutarmi?”
Lo psicologo aiuta il paziente a raggiungere una certa serenità, ricercando il maggior equilibrio emotivo possibile.
Tale professionista affianca il paziente in un percorso che ha come primo obbiettivo la costruzione di una maggior conoscenza del proprio funzionamento e delle emozioni che si provano, distinguendo tra emozioni costruttive in direzione dei propri obiettivi ed emozioni disfunzionali. Solo riconoscendo il proprio stato emotivo è possibile attivare cambiamenti per raggiungere una buona consapevolezza di sé.
Lo strumento principale di cui si avvale lo psicologo è il colloquio.
“La resilienza disse al cuore: Ciò che tu chiami fragilità lo trasformerò in coraggio.”
MIRIAM CIRAOLO
Qualche informazione sulla terapia
Un lutto, una fobia, un trauma, difficoltà a relazionarsi, abitudini malsane, depressione, stress, rabbia, apatia o ansia. La figura dello psicologo può servire ad affrontare eventi o situazioni molto differenti.La terapia è un processo di crescita e scoperta di sé, e nelle mie sedute cerco di promuovere un cambiamento nella persona che ho di fronte, incoraggiandola a considerare le cose da un punto di vista diverso. Metto i miei strumenti e la mia esperienza professionale al servizio dei miei pazienti, per aiutarli a rialzarsi o per superare momenti difficili.
Servizi di sostegno psicologico
Terapia individuale
Contattatemi
Chi sono
Un professionista qualificato è una guida
Sono la dottoressa Chiara Francesca Ammenti, una Psicologa qualificata che opera a Casale Monferrato.Iscritta all’ordine degli psicologi del Piemonte, con il nr. 10892.Svolgo la libera professione presso il mio studio, in Via Spanzotto 10 a Casale Monferrato, previo appuntamento. Sono disponibile eventualmente anche ad attuare percorsi di sostegno psicologico tramite remoto, online.Il benessere dei pazienti è la mia priorità e faccio del mio meglio per aiutarli a superare i loro ostacoli.Se desiderate ricevere maggiori informazioni, non esitate a contattarmi.
Le spese sanitarie psicologiche sono detraibili a livello fiscale, eventualmente scaricabili.